Se siete appassionati dei giochi retrò questo titolo potrebbe entusiasmarvi parecchio. Parliamo di Tennis Champs Returns, un gioco di tennis in stile vintage. Scopriamolo meglio.
Se avete giocato a Tennis Champs o a Super Tennis Champs su Amiga allora probabilmente sapete già a cosa andate in contro scaricando Tennis Champs Returns. Parliamo di un gioco di tennis virtuale in stile retrò, con una grafica in pixel-art e un gameplay impegnativo e soddisfacente. 20 anni dopo la prima release di Tennis Champs su Amiga, arriva questa versione ottimizzata per iOS.
Il gioco è fedele all’originale e comprende i personaggi classici anche se è stato migliorato e perfezionato con aggiunte e animazioni ri-elaborate. All’interno del gioco troveremo nuovi controlli, una nuova fisica di gioco, una migliore gestione dell’AI e una nuova modalità carriera piena di elementi e di sfide da superare.
Un gioco con una grafica piacevolissima per gli appassionati di giochi retrò e che, combinata con le novità sviluppate ad-hoc, fornisce un’esperienza di gioco completa e divertente anche per gli utenti più giovani che non conoscono il mondo di gioco di circa 20 anni fa.
Il gioco è arrivato su App Store dopo una fase di soft launch avvenuta qualche tempo fa. Se siete interessati, Tennis Champs Returns è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. All’interno del gioco saranno disponibili alcuni acquisti in-app opzionali. Se volete disabilitarli potete farlo dalle impostazioni di iOS alla voce restrizioni.
Vi lasciamo ad un video presente su YouTube che mostra il gioco: