E’ arrivato, finalmente, il nuovo Assassin’s Creed Identity su iOS. Dopo una lunga attesa, ora gli utenti e gli appassionati della saga potranno giocare al nuovo titolo per iOS.
Assassin’s Creed Identity è stato sviluppato da Blu Byte, la divisione di Ubisoft di Dusseldorf impegnata negli anni nello sviluppo della saga di The Settlers: il titolo è ancora una volta ambientato nel Rinascimento italiano tra Firenze, Roma e altre città d’Italia. Rappresenteremo vari tipi di assassini, senza un particolare protagonista tra questi, e seguendo lo stile classico della serie riusciremo a impegnarci in varie missioni secondarie, seguendo poi il filone narrativo principale che ci condurrà a uccidere gli avversari templari.
All’interno del gioco potremo scegliere una classe tra Guerriero, Lama oscura, Re degli inganni e Ladro e combattere nei panni di personaggi differenti. Ancora, potremo personalizzare i personaggi, ottenere bottini, scegliere vestiti e armi e cambiare il look del nostro assassino. Infine, non mancherà la possibilità di potenziare il nostro personaggio trasformandolo da novizio a maestro.
In Assassin’s Creed Identity troveremo tantissime missioni da completare, svariati luoghi da scoprire (molti si sbloccano proseguendo con le missioni) e centinaia di oggetti da raccogliere e trovare.
A livello di grafica, il motore grafico di Unity regala un’ottima esperienza di gioco grazie a texture HD personalizzate, shader e modelli di qualità. Non manca il supporto ai gamepad certificati MFi per un’esperienza di gioco più intrigante e coinvolgente.
Il gioco pesa circa 1.15GB, è disponibile in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, russo, cinese semplificato, cinese tradizionale, brasiliano, giapponese e coreano e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. Attenzione: il gioco richiede iPhone 5 o successivi per funzionare o, nel caso di iPad, iPad 3 o successivi.
Assassin’s Creed Identity è disponibile sia per iPhone che per iPad al prezzo di 4,99€. Ecco il link ad App Store per il download. All’interno del gioco ci sono degli acquisti in-app opzionali che possono essere disabilitati dalle impostazioni di iOS alla voce restrizioni.
Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi ed è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 12 anni per “rara/moderata violenza realistica”.
Vi lasciamo al video trailer ufficiale del gioco: