Piccola curiosità: sulla versione in lingua inglese della pagina dedicata al sistema operativo per Mac OS X El Capitan, c’è una linea di codice in più che serve ad evitare fraintendimenti imbarazzanti relativi alla parola click.
Sul sito Apple, nella pagina dedicata ad OS X El Capitan, c’è uno slogan che recita “There’s more to love with every click” (in italiano c’è scritto invece “A ogni click lo ami di più”). Apple ha inserito una piccola porzione in più di codice nella pagina web; codice mirato ad aumentare lo spazio tra le lettere della parola “click” che, ad uno sguardo distratto e rapido, potrebbe rassomigliare ad un’altra parola che inizia con la lettera “d” (c + l= d) e che risulterebbe piuttosto imbarazzante.
Apple quindi si è “tutelata” da fraintendimenti imbarazzanti relativi all’organo genitale maschile, aggiungendo uno “span” in più nel codice della sua pagina.
La notizia è sicuramente molto meno importante rispetto a tutte le news che si sono susseguite in questa settimana ma serve a sottolineare l’attenzione estrema di Apple verso ogni dettaglio di ogni prodotto, comunicazione o pagina web.
Fonte: TechCrunch