SoundHound lancia l’assistente virtuale concorrente di Siri

SoundHound, azienda nota per l’omonima app di riconoscimento dei brani, ha rilasciato su App Store USA una nuova applicazione che farà concorrenza a Siri…

hound-app

Dopo mesi di test tramite beta privata, da oggi è disponibile negli USA l’applicazione Hound, un’assistente virtuale che si pone come alternativa a Siri e Google Now. Secondo gli sviluppatori, Hound è in grado di capire anche le richieste più complesse fatte dagli utenti, visto che risponde velocemente a domande come “Quanti giorni di sono tra dopodomani e re giorni prima del secondo giovedì del mese di novembre del 2022?” oppure “A che ora sorgerà il sole a Tokyo, due giorni prima di Natale 2021?”.

Dalle prime prove, sembra che Hound sia un’app che lavora abbastanza bene, anche se deve essere perfezionata soprattutto sulle richieste più semplici. L’app di SoundHound è stata pensata per rispondere a quesiti più complessi, ma che raramente servono nella vita di tutti i giorni. Tra l’altro, essendo un’app terza, dovrà essere lanciata prima di poter effettuare una qualsiasi richiesta.

SoundHound ha anche rilasciato le API di Hound, che possono quindi essere utilizzate da altri sviluppatori nelle loro app. Il sistema è anche in grado di recepire la dettature di un messaggio o di un numero di telefono e presto arriveranno diverse app che sfrutteranno questo motore. A breve, ad esempio, sarà possibile usare Hound per effettuare ricerche su Bing, trovare un locale su Yelp o prenotare un auto su Uber.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News