Secondo quanto emerso in queste ore, Apple potrebbe aver messo un nuovo bastone tra le ruote degli hacker che stanno lavorando al jailbreak di iOS 9.2.1 e 9.3, correggendo una delle falle che gli hacker stavano sfruttando per realizzare il nuovo sblocco.
Da diverse settimane il jailbreak di iOS 9.3 è nelle mani del team Pangu che sta lavorando per migliorarlo prima del rilascio pubblico. Nel frattempo, Apple starebbe adottando delle misure per rendere più sicuri e virtualmente impenetrabili i propri dispositivi, magari a seguito delle richieste dell’FBI. Questo potrebbe significare che in futuro risulterà più difficile seguire dei nuovi jailbreak e che gli hacker preserveranno ancora di più gli exploit per utilizzarli solo con versioni maggiori di iOS.
Al momento non è chiaro come Apple abbia potuto individuare le falle ancora non svelate degli hacker per correggerle in corsa.
A questo punto sembra ormai scontato che gli hacker attenderanno iOS 9.3 per portare alla luce il nuovo jailbreak. Pertanto un jailbreak esclusivo per iOS 9.2.1 non verrà probabilmente mai rilasciato.