Dopo la versione Encore, anche su Shazam (free) arriva la possibilità di sincronizzare le informazioni sui brani tra i vari dispositivi in nostro possesso.
Shazam è una famosissima applicazione nota alla maggioranza degli utenti in possesso di un iDevice. Grazie al suo funzionamento infatti, Shazam ci permetterà di riconoscere un brano musicale semplicemente avviando l’ascolto e posizionando il dispositivo in prossimità della sorgente sonora. Grazie ad un engine di riconoscimento estremamente sofisticato, l’applicazione è in grado di riconoscere un brano associando il suono registrato ad un campione presente nel database, offrendo così un riscontro preciso ed affidabile. Tra le altre funzionalità di questo servizio troviamo una cronologia dei nostri tag, visualizzare i tag dei nostri amici ed acquistare brani direttamente dall’interno dell’app.
Con la versione 9.4, ora i tuoi Shazam vengono sincronizzati tra tutti i tuoi dispositivi. Quando accedi, verrà effettuato il backup dei tuoi Shazam sul tuo account, così potrai visualizzarli sui vari dispositivi in tuo possesso.
Per chi ha l’Apple Watch, è stato rrisolto un bug che non permetteva all’orologio di riconoscere le canzoni.