Facebook ha acquisito l’app MSQRD rilasciata poche settimane fa e già tra le più scaricate su App Store. Il sistema di rilevazione del video con modifica in tempo reale sarà integrato sul social network?
Non capita spesso che una software house venga acquisita a poche settimane dal lancio di un’app, seppur di così grande successo. MSQRD consente di creare video-selfie divertenti, con video montaggi del viso praticamente in tempo reale. L’app dovrebbe rimanere ancora sullo store, ma non sappiamo quali sono i piani di Facebook per il futuro, anche se appare molto probabile un’integrazione di questo simpatico servizio all’interno del social network.
La software house Masquerade detiene anche la tecnologia utilizzata per il riconoscimento facciale e le modifiche int tempo reale, e questo potrebbe interessare Facebook anche per progetti futuri.
MSQRD è una pratica applicazione che permette di creare degli avvincenti video-selfie direttamente dal proprio dispositivo grazie a un sistema di face tracking. Fondamentalmente l’applicazione rileverà i principali tratti del nostro viso e personalizzerà il volto in base alle immagini selezionate in basso sulla griglia presente sullo schermo, proprio come se stessimo applicando un filtro su Instagram
MSQRD è disponibile gratuitamente su App Store.