BlitWofl ha lanciato una nuova lampada LED dal design moderno, che integra al suo interno un connettore USB per ricaricare iPhone e altri dispositivi elettronici.
La lampada BlitzWolf BW-LT1 si presenta in una confezione spartana, al cui interno sono presenti delle istruzioni dettagliate sul montaggio. Questa operazione richiede qualche minuto, ma non è affatto complicata. Le dimensioni totali sono di 18 x 17 x 45 centimetri.
La lampada (formata da 48 piccoli LED) è da 15W a 960LM, con luce blue light omogenea e perfetta per facilitare la lettura o per fornire una luce diretta al monitor del computer.
La lampadina ha una vita di 50.000 ore. Con gli appositi tasti è possibile attivare una delle 4 diverse modalità di illuminazione, mentre il LED ha ben 5 livelli di luminosità. La luce non infastidisce gli occhi, anche se puntata direttamente sul viso, inoltre è possibile ruotare la lampada a 180 gradi, per posizionarla in diversi modi in base alle nostre esigenze. Sulla base è presente una porta USB che può essere utilizzata per ricaricare un iPhone, un iPad o qualsiasi altro dispositivo elettronico.
La BW-LT1 integra una tecnologia blue light pensata proprio per evitare fastidi agli occhi, quindi si tratta di una soluzione perfetta da utilizzare sulla scrivania per non affaticare la vista. Si tratta di una luce molto naturale, che in effetti rilassa la vista e offre comunque un’alta luminosità. I 48 LED sono stati inseriti in modo tale da evitare le doppie ombre anche se posizioniamo un foglio sotto la luce diretta della lampada, e anche i riflessi sono ridotti al minimo. Ottimo per chi deve lavorare ore sulla scrivania…
Con la possibilità di gestire il livello di luminosità, possiamo anche attivare una luce molto più soft. Anche le diverse regolazioni sulla posizione rendono questo prodotto dinamico e flessibile. Possiamo ruotare di 180 gradi sia la base della lampada, sia la lampada stessa dove sono presenti i LED: in pratica, possiamo fare luce ovunque vogliamo all’interno della stanza, anche verso l’alto.
Molto comoda è la porta USB da 2.1A che consente di ricaricare qualsiasi dispositivo elettronico. Dalla base possiamo poi attivare le quattro modalità automatiche pensate per “lettura”, “studio”, “relax” e “sonno”. Comode e semplici da attivare con un click. Un altro tasto consente di attivare il timer 60 minuti: la lampada si spegnerà automaticamente dopo un’ora. In base ai vari programmi, possiamo quindi sfruttare al meglio questo accessorio in tutte le occasioni: mentre guardiamo un film, mentre leggiamo, mentre lavoriamo al computer e così via. Anche la gestione della luminosità permette di avere la massima flessibilità di utilizzo. Peccato per la base nera, che è un’attira polvere e ditate niente male…
La BW-LT1 è un prodotto completo per chi è alla ricerca di una lampada dinamica, dal design moderno e con funzioni comode anche per chi ha un iPhone. Il prezzo è di 44€.