In questi giorni abbiamo provato la Leather Case 80° di Mujjo, azienda specializzata nella realizzazione di accessori premium per iPhone. La custodia è realizzata in pelle pieno fiore ed è indirizzata ad un pubblico molto esigente.
La confezione della Leather Case di Mujjo è di colore nero, con l’immagine della custodia in evidenza. La confezione si apre a libro e consente di toccare con mano la pelle con cui è stata realizzata la custodia, sul retro sono invece riportate tutte le informazioni sul prodotto. Nella confezione troviamo anche il certificato di autenticità: ogni custodia Mujjo è infatti unica e ha un proprio numero seriale.
La custodia è realizzata in pelle pieno fiore, tra le migliori in commercio. La lavorazione ha seguito una serie di procedure: manualmente sono state cucite le varie parti, mentre una serie di tecnologie avanzate hanno consentito di sagomare e indurire i bordi del case per offrire la massima protezione possibile all’iPhone. Inoltre, la pelle è stata trattata per evitare deterioramenti a contatto con jeans ed altri materiali.
La parte posteriore della custodia si presenta in tutta la sua eleganza, ottenuta grazie all’utilizzo di questa pelle di alta qualità e dal profumo inconfondibile. Le irregolarità della custodia sono dovute proprio all’utilizzo di materiali naturali. Personalmente apprezzo tantissimo le cuciture a vista, che danno un tocco particolare alla custodia. Bello anche il logo Mujjo inciso nella pelle. Sul retro è anche presenta un piccolo taschino a 80° che può essere utilizzato per inserire una o due carte di credito. L’aspetto e sobrio ed elegante, ma da subito si intuisce che si tratta di un prodotto artigianale con pelle conciata a mano.
L’inserimento dell’iPhone è molto comodo e agevole. Malgrado la custodia sia rigida, anche l’estrazione del dispositivo risulta semplice e non richiede troppi sforzi. Mujjo ha curato ogni dettaglio, se pensiamo che anche l’interno della custodia presenta pelle di alta qualità (con tanto di logo dell’azienda), in grado di proteggere al meglio il retro del dispositivo.
I produttori ci tengono a precisare che la pelle si modifica con l’utilizzo nel tempo e acquisisce una patina particolare, con i segni della vita quotidiana. Si tratta di un pregio garantito proprio dal fatto che si tratta di pelle naturale. L’utilizzo di un particolare policarbonato evita però che la pelle si rovini a contatto con altri materiali.
La custodia si pretesta con una parte superiore e una parte inferiore completamente aperte, così da facilitare l’inserimento dei vari cavi e l’utilizzo degli speaker. Gli altri fori in prossimità della fotocamera e dei tasti hardware assicurano una buona usabilità.
Si tratta quindi di una custodia che fa della qualità dei materiali il suo punto forte. La pelle è di prima scelta, lavorata a mano per assicurare l’unicità di ogni singolo prodotto. Anche la protezione è ottima, grazie ai bordi rinforzati. Il taschino per carte di credito non è utilissimo, ma può servire se utilizziamo spesso le carte per pagare, evitandoci quindi di dover aprire ogni volta il portafoglio. Non si tratta di una custodia adatta a tutti, ma se siete alla ricerca di un prodotto unico e di qualità, e dall’aspetto sobrio, è difficile trovare di meglio.
La Leather Case di Mujjo è disponibile in marrone e in nero, al prezzo di 44.95€ per iPhone 6/6s e di 49.95€ per iPhone 6 Plus/6s Plus.