Intervista a Zane Lowe, il “capo” di Beats 1

In una recente intervista, il “direttore” di Beats 1 Zane Lowe ha parlato di tanti argomenti, che vanno ad Apple Music e arrivano fino a Steve Jobs.

beats-1-zane-lowe-ebro-darden-julie-adenuga

Durante i meeting pre-lancio di Beats 1, Lowe ammette di aver chiesto più volte consigli a Jimmy Iovine su come strutturare i palinsesti e la gestione della radio. La risposta di Iovine è stata semplice: “Non essere noioso”. Lowe dice che è proprio quello che ha cercato di fare da quando Beats 1 è partita.

Per quanto riguarda la decisione di lasciare la radio della BBC per passare ad Apple, Lowe spiega che era un’opportunità da non lasciarsi sfuggire, visto che avrebbe avuto praticamente carta bianca nel dirigere la prima stazione radio di una delle aziende più importanti e più apprezzate al mondo: “Erano 12 anni che lavoravo alla BBC, volevo provare qualcosa di nuovo e l’idea di poter guidare una radio che lega intrattenimento e tecnologia era troppo affascinante per non prenderla al volo”. 

Su Steve Jobs, Lowe dice di non averlo mai conosciuto, ma di aver sempre apprezzato il suo modo di porsi e le sue presentazioni. Non a caso, Lowe è un grande fan Apple e possiede tanti dispositivi dell’azienda: “Non conosco Steve Jobs come persona, ma sono un grande fan del suo lavoro. Sono un utente Apple da diversi anni, perchè i loro dispositivi sono affidabili e semplici da utilizzare. Li accendi e inizi a lavorare”. 

Infine, sulla gestione di Beats 1 Lowe ci tiene a precisare che non ha mai subito pressioni da Apple, e che lui stesso non dice agli altri DJ o presentatori come gestire le varie trasmissioni.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità