Crisi per Imagination Technologies: tagli dei costi e posti di lavoro per il partner di Apple

“Imagination Technologies” è l’azienda responsabile del settore graphics technology dei dispositivi mobili Apple. Anche se il mondo che circonda gli iDevices sembra non conoscere crisi, anche questo ambiente non rimane del tutto immune, tanto da costringere la stessa azienda britannica nell’effettuare alcuni tagli sia dei costi, che sui posti di lavoro.

Schermata 2016-03-18 alle 09.17.06

Riduzione dei costi e tagli dei posti di lavoro! L’argomento sembra riguardare l’Italia ed, invece, stiamo parlando di “Imagination Technologies“, prestigiosa azienda britannica che si occupa principalmente della tecnologia grafica riguardante i dispositivi Apple. Nel tentativo di arginare le problematiche riguardanti una crisi interna, in parte legate ad un rallentamento delle spedizioni degli iPhone,”Imagination Technologies” ha deciso di ridurre la base dei costi di ulteriori 12,5 milioni di sterline, circa 18 milioni di dollari, entro il 2017. Per raggiungere tale obiettivo, sarà necessario licenziare circa 200 dipendenti con successiva chiusura di alcune aziende. La ristrutturazione iniziale consiste nel congedare –fin da subito– 150 unità del personale.

Apple è un cliente molto importante per l’azienda britannica, tanto che nel corso degli anni è stato deciso di concentrarsi principalmente sui prodotti made by Cupertino. I fornitori, però, hanno riportato un significativo calo di ordini a partire dal mese di dicembre, situazione che dovrebbe migliorare a breve, ma nel frattempo, purtroppo, sembrerebbe non essere possibile rinunciare ai tagli annunciati.

via – appleinsider.com

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News