Un iPhone 6 ha preso fuoco durante un volo partito da Washington e diretto alle Hawaii. Fortunatamente non ci sono state conseguenze e il volo è atterrato in modo sicuro anche se la paura ha sicuramente colpito le circa 162 persone a bordo.
L’iPhone di Anna Crail ha preso fuoco durante la visione di un film, stando a quanto apparso in rete, e le fiamme hanno iniziato ad espandersi sempre di più, soprattutto quando l’iPhone per il panico è finito sotto il sedile di un altro passeggero. Fortunatamente l’equipaggio è stato pronto ad intervenire e ha gestito al meglio l’imprevisto. Non ci sono commenti ufficiali di Apple a riguardo anche se, stando alle prime ricostruzioni, il problema sarebbe stato causato dalla mancata attivazione della “modalità aereo” sullo smartphone.
A questo proposito, John Nance ha spiegato che il maggior pericolo non è relativo ad una tipologia specifica di device (iPhone o altri smartphone) ma deriva dalla mancata attivazione della “modalità aereo”; modalità che previene la costante ricerca di segnale e il sovraccarico del dispositivo che, di fatto, rischierebbe di surriscaldarsi fino a prendere fuoco.
Intanto, la FAA ha avviato un’indagine ufficiale per capire l’origine dell’incidente.
Vi aggiorneremo se dovessimo saperne di più.
Fonte: PhoneArena