Recensione Xiaomi MiBand – Teeech.it – VIDEO

Xiaomi MiBand è uno degli activity tracker più famosi e acclamati degli ultimi anni. Parliamo di un prodotto con tantissime caratteristiche ad un prezzo piuttosto basso. E’ uno dei migliori considerando il rapporto qualità prezzo? Noi di Teeech lo abbiamo provato per un bel po’ e ora vi riportiamo le nostre considerazioni.

Xiaomi MiBand è un dispositivo indossabile che ci aiuta a monitorare l’attività quotidiana e il sonno. Non abbiamo provato la variante con sensore cardiaco integrato ma ci siamo focalizzati sulla versione “base” entry level destinata alla maggior parte degli utenti. Con questo dispositivo al nostro polso potremo avere a disposizione, sul nostro smartphone, tutte le informazioni relative ai passi, all’attività quotidiana e al sonno. Buona la precisione delle misurazioni e ottima la funzionalità che ci permette di svegliarci nel momento più giusto (ovviamente nel lasso di tempo prestabilito dall’utente). Piacevole al tatto grazie al cinturino in gomma soft e comodo grazie al peso ridotto, questo activity tracker sa rivelarsi davvero un prodotto interessante.

La batteria dura circa un mese e ci permette di indossarlo e di “dimenticarlo” al polso per giorni e giorni, grazie anche alla resistenza all’acqua. L’applicazione, disponibile per iOS e Android, è comoda e piena di dettagli, informazioni e grafici, si sincronizza con il dispositivo via Bluetooth e funziona in modo fluido e reattivo. Non mancano gli avvisi di chiamata su iOS e Android.

Il design è minimal e ben studiato, manca un display ma ricordiamo che questa è una fitness band a tutti gli effetti. Molto comoda la funzionalità di riepilogo tramite i LED bianchi posti sulla parte frontale. Sollevando il polso come se stessimo guardando un orologio, la MiBand si accenderà e ci mostrerà uno, due o tre led accesi a seconda della percentuale di completamento degli obiettivi quotidiani. Peccato che non sempre il gesto venga riconosciuto. Bisognerà fare attenzione a compiere un movimento ben preciso.

Anche a distanza di tempo, la Xiaomi MiBand resta una delle migliori alternative sul mercato, considerando il rapporto qualità/prezzo. Le funzionalità sono ben implementate nel design minimal e piacevole e risultano davvero comode durante l’uso quotidiano.

La Xiaomi MiBand è disponibile su Amazon al prezzo di 14,89€ al momento della stesura dell’articolo. Il prezzo comunque varia dai 13 ai 25/30€ a seconda delle versioni scelte. In confezione troviamo il cinturino, la MiBand e il cavo per la ricarica USB. Guardate la nostra recensione completa sul canale YouTube di Teeech.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori