Apple ufficializza la sua prima serie TV!

Apple ha svelato ufficialmente la produzione del suo primo show televisivo, le cui riprese inizieranno a breve negli Stati Uniti.

the-future-of-tv-is-apps1

Apple lavorerà con i produttori Ben Silverman e Howard T. Owens, e con il rapper Will.i.am, per realizzare il suo primo show TV. Silverman è noto per aver realizzato spettacoli come The Biggest Loser, mentre Owens è una delle menti dietro la creazione di MasterChef Junior.

La serie non è stata ancora scritta, ma sappiamo che si concentrera sull’economia delle applicazioni e racconterà come l’App Store permette alle persone di partrire da un’idea e trasformarla in qualcosa di successo. La conferma è arrivata anche da Eddy Cue: “Una delle cose che l’App Store è sempre riuscito a fare è consentire alle persone di realizzare le loro idee in modo semplice”.

Al momento mancano ancora tante informazioni su questa serie: non conosciamo il titolo, non sappiamo quale sarà il budget, non sappiamo la trame, nè conosciamo il cast. Apple non ha fatto sapere nemmeno se la serie TV sarà disponibile solo su Apple TV e iTunes, o anche tramite la classica distribuzione televisiva.

Lo stesso Cue ci tiene però a precisare che “... questo non vuol dire che Apple inizierà a produrre in grandi quantità film e serie TV. Per ora, si tratta solo di un esperimento”.

Si tratta comunque di una notizia importantissima, perchè per la prima volta Apple realizzerà direttamente uno spettacolo televisivo. Apple starebbe lavorando anche ad un’altra serie che dovrebbe avere come protagonista Dr. Dre e la sua biografia.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News