Nuntius è un nuovo tweak all-in-one pensato per gli utilizzatori più estremi dell’app Messaggi che vogliono personalizzare l’estetica e le funzioni di una delle app più utilizzate dagli utenti iPhone. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche di questo tweak!
Attualmente le funzioni di Nuntius includono la possibilità di “pinnare” una conversazione (per lasciarla in alto nell’app Messaggi e per impedirne l’eliminazione) o di segnarla come letta/non letta. Potremo anche scegliere di nascondere una o più conversazioni, modificare il servizio di invio (SMS/iMessage) caricare i messaggi più vecchi nelle chat, disattivare l’indicatore di scrittura (così il nostro interlocutore non potrà vedere quando stiamo scrivendo) e personalizzare l’interfaccia utente.
Le preferenze di Nuntius possono essere gestite da un apposito pannello a cui potremo accedere direttamente dall’app Impostazioni del nostro device.
Se siete interessati, potete scaricare Nuntius dalla repository di BigBoss ad un prezzo di 1.49 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 9.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.