Slicoo è un’azienda specializzata nella lavorazione del legno e nella realizzazione di custodie per smartphone. Questo connubio ha portato alla creazione di una custodia realizzata in vero legno di bambù, compatibile con iPhone 6/6s e iPhone 6 Plus/6s Plus.
La custodia Slicoo in legno di bambù si presenta in una confezione in cartone semplice e senza alcun altro contenuto al suo interno. Appena prendiamo il case tra le mani si percepisce l’odore tipico del legno, segno che i materiali utilizzati sono effettivamente “naturali”.
L’azienda ha utilizzato un’apposita tecnologia per legare insieme il legno di bambù con il TPU, per assicurare la massima protezione all’iPhone. La parte posteriore è realizzata per la maggior parte in legno, lasciando solo la parte in basso in TPU di colore grigio scuro. L’intera scocca è rigida, mentre i bordi, realizzati sempre in TPU, sono leggermente più morbidi. Questo consente di inserire ed estrarre facilmente l’iPhone, senza compromettere la sicurezza.
Il tasto Sleep e i tasti volume sono coperti dalla custodia, mentre i fori in prossimità del tasto vibrazione, dello speaker, del microfono, del connettore Lightning e della fotocamera consentono di utilizzare il tutto senza particolari problemi. Sul retro troviamo anche il foro in prossimità del logo Apple.
La custodia assicura un‘ottima protezione, grazie ai bordi leggermente sporgenti e ad una copertura praticamente totale. I bordi sporgenti proteggono anche il display quando appoggiamo il dispositivo a testa in giù.
Per quanto riguarda il design, questa custodia o si ama o si odia. Il legno è sicuramente un materiale particolare, che dona all’iPhone un aspetto molto classico e retrò. La qualità dei materiali è elevata, ma sull’aspetto il commento sarebbe puramente soggettivo. A livello funzionale, non abbiamo notato alcun tipo di problema nell’utilizzare i vari tasti e la fotocamera.
La custodia Slicoo è disponibile su Amazon al prezzo di 12,98€ per iPhone 6/6s e di 14,99€ per iPhone 6 Plus/6s Plus.