Flowboard consente di creare storie interattive e vere e proprie presentazioni direttamente su iPhone, tramite lo scorrimento laterale e l’utilizzo di immagini, testo, video, link e gallerie fotografiche.
Con questa applicazione, è possibile inserire foto e video con un drag&drop, magari per raccontare una storia allegando testo e link a collegamenti esterni. Flowboard collega tutti i contenuti al servizio cloud, con possibilità di trovare foto anche da Google, oltre che dal rullino dell’iPhone, su Facebook, Box, Instagram e Dropbox. Non mancano poi una serie di modelli già pronti, utili per creare velocemente una presentazione professionale inserendo solo foto e video personalizzati.
Flowboard può essere usato anche per creare cataloghi, libri fotografici, album e qualsiasi altra cosa vi venga in mente, in quanto la struttura a scorrimento laterale si adatta ai più disparati lavori. Gli oggetti possono essere disposti liberamente in ogni singola diapositiva, semplicemente trascinandoli su di essa. Le foto, ad esempio, possono essere ritagliate e rimpicciolite, così come è possibile gestire il testo in dimensioni e caratteri. Ad ogni elemento si può poi collegare un link per aprire una determinata pagina web, oppure si può creare una vera e propria galleria fotografica che parte cliccando su un apposito tasto inserito all’interno della pagina su cui si sta lavorando.
L’applicazione è disponibile gratuitamente, mentre la versione Premium offre la possibilità di caricare sul sito oltre 1GB di presentazioni e di sfruttare funzioni avanzate. La versione premium è disponibile in abbonamento, al prezzo di 5$ al mese.