FishLabs continua il lavoro per portare il gioco Rally Master Pro su AppStore. Ormai manca veramente poco e nel frattempo abbiamo provato la versione Beta per tutti gli utenti di iPhoneitalia.com.
Voglio subito precisare che FishLabs ci ha fatto sapere che questa è ancora da considerare una versione Beta e che la versione finale sarà ulteriormente migliorata. Questo mi ha lasciato di stucco, perchè, già ora, il gioco è bellissimo. Ma potete valutare voi stessi con i vari screen che troverete nel susseguirsi dell’articolo.
Appena avviato il gioco apparirà la schermata del “Menu” con le varie opzioni:
- Start
- Highscores: Online Ranking, Medals, Most Played;
- Options: Controls, Sound, Rotation, Reset Game;
- Information
Prima di iniziare vorrei mostravi la sezione “Options“. Tappando “Controls” potete scegliere tra 3 diversi modi per pilotare la vostra auto:
- Accelerometer;
- Touch (Analog): Come potete vedere nell’immagine sotto piloterete l’auto tramite un volante virtuale (a scelta, potete decidere se attivare “Autogas” o mettere il volante a destra “Left-handed“);
- Touch (Digital): il mio preferito, permette di pilotare l’auto tramite delle freccette in basso a sinistra (o a destra, dipende dalla vostra scelta) con freno e acceleratore sulla destra . Quello che vedete sotto è il settaggio che ho usato per provare il gioco.
“Rotation” permette di ruotare la visualizzazione del display. Io preferisco avere la cassa dell’uscita audio dell’iPhone sulla sinistra. Spesso e volentieri, sulla destra, metto la mano vicino alla cassa e non sento quasi nulla. Per me è un’opzione utilissima.
Iniziamo a parlare del gioco. Dal “Menu“, tappiamo su “Sart” e visualizziamo le modalità di gioco:
- Career;
- Time Trial;
- Adrenaline;
- Mini-Games.
Inizialmente l’unica modalità di gioco possibile è “Career” con livello di difficoltà “Amateur“. Proseguendo il gioco sbloccheremo, man mano, altri livelli e modalità di gioco.
Il vostro progresso verrà segnato in rosso e in tutto bisogna superare 9 stages per finire la modalità “Career Amateur“. In questa schermata potete visualizzare anche lo stato della vostra vettura che, se troppo danneggiata, dovrà essere riparata manualmente da voi (tramite un Mini-Game) o in automatico.
Ora possiamo iniziare a giocare; verrà mostrata una schermata con alcuni dati, tipo la lunghezza del tracciato, le condizioni atmosferiche, il record della pista e il manto stradale:
3 ,2, 1, si parte. La grafica 3D è ben curata e anche l’audio. In alto a destra troviamo il tasto che permette di fermare il gioco, il tempo impiegato e il parziale del miglior tempo del tracciato. Al centro, prima di ogni curva, compare un segnale che ci avverte della pericolosità della curva. A sinistra invece ci vengono segnalati, in percentuale, i danni subiti dalla macchina. Per cambiare visualizzazione basta tappare sul display.
Alla fine di ogni tracciato possiamo visualizzare il “Replay” della nostra gara cambiando anche la visualizzazione della telecamera.
Non resta altro da fare che attendere la pubblicazione della versione finale del gioco per valutare tutti i miglioramenti effettuati.