Bernie Sanders: “Apple deve produrre i dispositivi negli USA e deve pagare le tasse”

Bernie Sanders, uno dei candidati democratici alle primarie per la presidenza degli Stati Uniti, ha detto che Apple deve iniziare a produrre i suoi dispositivi negli Stati Uniti e deve smettere di cercare modi per evitare di pagare le tasse nel paese…

260978-1920

In un’intervista al Daily News, il candidato presidenziale Bernie Sanders ha detto che Wall Street e le multinazionali americane stanno distruggendo il tessuto sociale della nazione. Il giornalista ha fatto notare al candidato che ad esempio Apple ha recentemente celebrato i suoi 40 danni di successo e rappresenta oggi l’esempio di un’azienda nata dal nulla e che ora dà lavoro ad oltre 115.000 persone negli Stati Uniti. Portandosi sulla difensiva, a questo punto Sanders ha detto che “no, Apple non sta distruggendo il tessuto sociale d’America. Mi auguro però che possano presto iniziare a produrre i dispositivi nel nostro paese, piuttosto che in Cina. E mi auguro che non continuino a cercare di eludere il sistema fiscale americano”. 

I commenti di Sanders sono simili a quelli di Donald Trump, che qualche settimana fa disse di voler obbligare Apple a produrre i dispositivi negli Stati Uniti e non in altri paesi.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News