iPhone SE difficile da trovare negli USA, meno in Italia

Anche se il lancio è stato meno pubblicizzato rispetto agli altri iPhone, il nuovo iPhone SE è difficile da trovare sia nei negozi fisici che online, almeno negli Stati Uniti.

16444-13307-Screen-Shot-2016-04-06-at-105751-AM-l

Ordinando online il nuovo iPhone SE negli Stati Uniti, le attese sono di diverse settimane ma le cose non cambiano negli store fisici, dove il dispositivo è praticamente introvabile. In Italia, la situazione è simile per chi ordina online (il dispositivo arriverà intorno al 29 aprile), mentre negli Apple Store fisici la disponibilità è buona. I modelli più difficili da trovare sono quelli da 64GB, segno che gli utenti hanno ormai capito che con 16GB è difficile gestire lo spazio. Nessun particolare problema, invece, per l’iPad Pro da 9.7 pollici, disponibile sia online che nei negozi fisici.

Al momento non possiamo dire se questa limitata disponibilità di iPhone SE sia dovuta ad un’alta domanda degli utenti o da problemi di produzione. Sapremo dirvi di più nei prossimi giorni.

Intanto, secondo gli analisti entro fine anno Apple potrebbe superare la soglia del miliardo di iPhone venduti dal 2007 ad oggi. Alla fine del 2015, erano stati venduti 896 milioni di iPhone, quindi è molto probabile che grazie all’iPhone SE e, soprattutto, all’iPhone 7, alla fine di quest’anno venga superata la soglia del miliardo.

 

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News