Piaccia o non piaccia, Telegram è la migliore e più sicura piattaforma di messaggistica mobile-desktop in circolazione, anche se ultimamente WhatsApp è migliorata sotto diversi punti di vista. Telegram si conferma ad altissimi livelli anche con l’aggiornamento odierno, che apporta diversi miglioramenti nella gestione dei Bot.
Telegram permette di inviare messaggi testuali, foto, documenti, video e qualsiasi tipo di file con singole persone e gruppi di persone. Inoltre, è possibile avviare anche chiamate In questa applicazione, tutti i messaggi sono criptati e, se attivata la funzione di chat segreta, possono essere programmati per autodistruggersi dopo un certo lasso di tempo, oltre a non poter essere inviati ad altri utenti e a non lasciare traccia sui server della società.
Ora è stata introdotta Introdotta l’API dei Bot 2.0, il più grande aggiornamento della piattaforma Bot da Giugno 2015. Troviamo nuove tastiere per i bot inline con pulsanti callback (per non far inviare nuovi messaggi al bot), ‘apri URL’ o ‘passa a modalità inline’ per creare un’interfaccia senza interruzioni, inoltre ora i bot possono ora aggiornare i messaggi esistenti quando interagisci con loro. Tutti i bot possono ora chiedere agli utenti di condividere la loro posizione e possono ora inviare qualsiasi tipo di allegato supportato su Telegram.
Altre novità di questo aggiornamento:
- Condividi foto e video istantaneamente verso le altre chat di Telegram o verso le altre app
- Guarda video da YouTube e altri servizi nel nuovo media player
- Premi su qualsiasi sticker per visualizzare il set completo e aggiungerlo alla tua collezione
- Visualizza l’anteprima e invia sticker dal menu di anteprima del pacchetto
- Tieni premuto per vedere l’anteprima delle GIF nel pannello delle GIF
- Tieni premuto per vedere l’anteprima dei risultati dei bot inline prima di inviarli (prova con @gif, @sticker o @coub)
- Design migliorato: nuove barre di caricamento, documenti migliorati
Telegram è disponibile gratuitamente su App Store.