Problemi di spazio sul tuo iPhone? Una nuova soluzione arriva da HooToo, che porta anche in Italia il flash drive da 32GB collegabile con qualsiasi dispositivi iOS, oltre che con PC e Mac.
La piccola ed elegante confezione contiene al suo interno questo interessante accessorio, realizzato in plastica di buona qualità e con un colore praticamente identico a quello dei MacBook. Sulla parte frontale troviamo il logo HooToo in bianco, mentre sul retro possiamo leggere alcune caratteristiche tecniche del dispositivo.
HooToo è formato da un connettore USB da un lato e da un connettore Lightning dall’altro. Questo flash drive da 32GB è certificato Apple (MFi) e può quindi essere utilizzato senza problemi con qualsiasi iPhone o iPad Lightning.
Il funzionamento è semplice: la prima cosa da fare è installare l’app gratuita iPlugmate, disponibile ovviamente su App Store. Effettuata questa operazione, potete iniziare a trasferire file su HooToo da PC/Mac utilizzando la porta USB: questi file potranno essere visualizzati e riprodotti su iPhone, collegando il dispositivo alla presa Lightning. Viceversa, è possibile anche effettuare l’operazione inversa: caricare video o foto su HooToo collegato all’iPhone e trasferirli su un altro iDevice o su PC/Mac.
Con l’app possiamo quindi visualizzare tutti i file supportati da iOS, video e foto comprese, senza dover trasferire nulla sulla memoria interna del telefono. Ad esempio, possiamo caricare un paio di film e migliaia di foto sulla “penna” e visualizzarle su iPhone semplicemente collegando HooToo al connettore Lightning. Oltre a file video, audio e immagini, l’app può gestire anche documenti (Office, iWork, pdf, txt…).
HooToo Flash Drive è un accessorio molto comodo per chi ha necessità di avere più spazio sul proprio iPhone, da occupare ovviamente con file multimediali e documenti. Semplice e veloce da utilizzare, questo accessorio è disponibile su Amazon al prezzo in offerta di 49,99€ (prezzo solito 89,99€).