Nella giornata di ieri a Pechino si è tenuta la presentazione di un nuovo prodotto di punta dell’azienda cinese Meizu ovvero il Meizu Pro 6. Dispositivo davvero interessante e di cui sicuramente sentiremo parlare nel corso dei prossimi mesi.
Meizu, noto produttore cinese, ha presentato il nuovo Meizu Pro 6: dispositivo davvero di fascia alta dalle caratteristiche interessantissime.
Parliamo infatti di uno smartphone con a bordo il nuovo processore MediaTek Helio X25 da ben dieci core, schermo SuperAMOLED FullHD da 5,2 pollici, 4GB di memoria RAM, connessione USB-C 3.1, memoria interna da 32 o 64GB non espandibile e con una fotocamera posteriore Sony da 21,16 megapixel con 10 piccoli flash led e dotata di autofocus laser. Il comparto connettività è spinto al top grazie al supporto al VoLTE, supporto all’LTE Cat.6, Bluetooth 4.1 e al Wi-Fi ac. La batteria è da 2560mAh e supporta la ricarica rapida mCharge 3.0.
Il Meizu Pro 6 monta frontalmente inoltre un sensore di riconoscimento biometrico mTouch e lo schermo è in grado di riconoscere non solo il tocco, ma anche i livelli di pressione delle dita proprio come accade su iPhone 6s e su alcuni modelli della gamma Huawei. Meizu ha rinominato tale tecnologia 3D Press rilasciando inoltre l’sdk necessario proprio allo sviluppo e al supporto a tale tecnologia.
In termini di design potremmo definire questo come un vero e proprio top di gamma composto principalmente di alluminio e frontalmente di vetro Gorilla Glass 3. Tutto il dispositivo ricorda sicuramente le linee di iPhone, ma riprende comunque quelli che sono stati fino ad oggi i canoni di Meizu con la fotocamera posteriore nella stessa posizione dei suoi predecessori e il tasto home della stessa forma stondata oramai iconica dell’azienda.
Il Meizu Pro 6 sarà presto disponibile in Cina nei colori nero, rosso, rose gold, oro e bianco al prezzo di circa 360€ per la versione da 32GB e 400€ per la versione da 64GB. Non conosciamo attualmente la data di commercializzazione per l’Italia, quali versioni arriveranno e i prezzi di lancio.