L’obiettivo di Facebook è ormai palese: dominare i video mobile. Negli ultimi mesi, il social network ha apportato tantissimi miglioramenti per quanto riguarda i video su Facebook e le trasmissioni live avverabili sulla piattaforma, ma in arrivo ci sono tante altre novità. Una di queste permetterà di taggare automaticamente gli amici presenti nei video.
Grazie a questa funzione, gli algoritmi di Facebook saranno in grado di identificare gli amici presenti nei video e di taggarli in modo automatico. La funzione sarà attivata anche per i video già caricati sulla piattaforma, quindi teoricamente potremmo scoprire tutti i video in cui siamo presenti noi o i nostri amici.
L’obiettivo finale è proprio quello di attivare questa funzione su tutti i video presenti su Facebook, sia registrati che live. Si tratterebbe di una novità molto interessante, visto che in poco tempo tutti saremo in grado di sapere in quali video siamo presenti. Il sistema utilizzerà una tecnologia simile a quella già utilizzata da Facebook per il DeepFace.
Periscope, YouTube e Snapchat sono avvisati.