Mars Mountain è un nuovo gioco per iOS realizzato da BulkyPix molto interessante e coinvolgente. L’obiettivo? Saltellare verso la sopravvivenza.
Questo gioco è ambientato su Marte, o meglio su una versione stilizzata di una montagna marziana. La trama racconta che abbiamo fatto un atterraggio di fortuna su Marte e che ora dobbiamo unirci all’equipaggio spaziale di Apollo 741 alla ricerca di bidoni per riparare l’astronave che ci ha abbandonato. Chiaramente dovremo sopravvivere sfuggendo a tutti i pericoli presenti nel gioco (UFO, piante mangia-uomini e palle di fuoco).
Mars Mountain, nonostante abbia solo due controlli a disposizione per controllare il personaggio non è assolutamente un gioco semplice perchè la difficoltà è ogni secondo più alta e la sopravvivenza non è per nulla scontata.
In sostanza dovremo essere bravi ad analizzare il terreno di gioco in pochi istanti e a comportarci di conseguenza. Consigli? Evitate tutto quello che è appuntito o che si muove.
Non mancheranno le stelle da collezionare capaci di sbloccare nuovi personaggi.
La grafica è realizzata in stile pixel-art ed è piuttosto reattiva e fluida. Molto piacevole la colonna sonora realizzata appositamente.
Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
Questo gioco pesa circa 18.1MB, è localizzato solo in inglese e richiede iOS 6.0 per funzionare anche su device più anziani e meno aggiornati.
Insomma un gioco molto piacevole e, soprattutto, comodo durante i momenti di pausa della giornata. Se siete interessati, Mars Mountain è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.
Vi alleghiamo di seguito il trailer del gioco in questione: