Dopo una lunga attesa e diverse anticipazioni, LeEco ha svelato i suoi tre nuovi smartphone Le 2, Le 2 Pro e Le 2 Max, tutti con design unibody in metallo e assenza del jack audio da 3.5mm.
LeEco Le 2 e LeEco Le 2 Pro hanno un display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p, batteria da 3.000 mAh, 32GB di memoria interna con 3GB di RAM sul Le 2 e 4GB di RAM sul Pro. Il Le 2 monta un processore deca core MediaTek Helio X20, mentre sul Pro è disponibile la versione più potente X25. Piccole differenze anche per la fotocamera: quella anteriore è da 8 megapixel su entrambi i modelli, ,mentre quella posteriore è da 16 megapixel sul Le 2 e da 21 megapixel, con ottica Sony, sul Pro. I due modelli hanno un sensore di impronte digitali sul retro.
LeEco Le 2 Max si differenzia innanzitutto per il display, che è da 5.7 pollici con risoluzione QHD. Il processore è uno Qualcomm Snapdragon 820 con 6GB di RAM, mentre la memoria interna è di 64GB. La fotocamera è la stessa del Le 2 Pro, ma con integrato uno stabilizzatore ottico dell’immagine, mentre la batteria è da 3100 mAh con tecnologia QC3. Anche a livello di connessione, il Le 2 Max è superiore visto che integra la tecnologia Tri-carrier capace di raggiungere potenzialmente la velocità massima di 375 Mbps. Il sensore di impronte digitali è ad ultrasuoni, quindi molto più preciso.
La novità che accomuna i tre dispositivi è l’assenza del jack audio da 3.5mm, sostituito da un connettore USB Type-C. Questa novità potrebbe essere presente anche su iPhone 7, dove il jack da 3.5mm dovrebbe essere eliminato, consentendo agli utenti di utilizzare la porta Lightning per collegare auricolari e cuffie.
Al momento, i tre dispositivi saranno disponibili solo in Cina al prezzo di 170$ per il Le 2, 230$ per il Le 2 Pro e 390$ per il Max. I dispositivi dovrebbero arrivare in Europa entro la fine dell’anno.