Apple Car: sfuma l’accordo con Daimler e BMW

Sembrano concluse le trattative per l’accordo tra Apple, Daimler Benz e BMW su Apple Car. Il progetto di collaborare con questi due importanti marchi nel settore sembra quindi sfumare per Apple.

apple-carplay

Stando a quanto dichiarato dal giornale tedesco Handelsblatt, BMW e Daimler Benz avrebbero preferito non collaborare con il gigante di Cupertino alla realizzazione di un’autovettura, la tanto rumoreggiata Apple Car (chiamata in codice “progetto Titan”).

La fonte riporta anche quelle che potrebbero essere le plausibili motivazioni dell’allontanamento dei due marchi dalle trattative. Si parlerebbe di divergenze nelle strategie da adottare sul progetto e, di conseguenza, nella gestione del progetto. Apple sembra voler realizzare una vettura integrata con la propria filosofia e il proprio ecosistema mentre le case automobilistiche vorrebbero avere più controllo sulla vettura e sulle possibilità da offrire ai clienti, come ad esempio la gestione dei dati raccolti e la loro sicurezza.

Nello specifico, i rapporti con BMW dovrebbero essere terminati l’anno scorso mentre quelli con Daimler dovrebbero essersi chiusi recentemente.

E ora? Apple, stando sempre alla fonte, avrebbe già trovato un nuovo accordo da “rincorrere”, ovvero Magna, produttore di vetture per diversi marchi e azienda sicuramente adatta allo scopo di Apple.

Ovviamente non ci sono notizie certe a riguardo, queste sono solo ipotesi e notizie non ufficialmente confermate. Vi aggiorneremo se dovessimo saperne di più.

Fonte: 9to5Mac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News