E’ stato pubblicato un nuovo brevetto Apple che potrebbe anticipare le novità tecnologiche dei prossimi EarPods dell’azienda, visto che con l’iPhone 7 molto probabilmente sarà eliminato il jack audio da 3.5mm.
Il nuovo brevetto si intitola “Audio class-compliant charging accessories for wireless headphones and headsets” e riguarda un sistema di cuffie con duplice supporto: wireless e wired. In pratica, queste cuffie ideate da Apple supportano la commutazione tra la connessione con e senza fili, e senza soluzione di continuità.
A differenza delle cuffie tradizionali, queste brevettate da Apple non utilizzato il jack 3.5mm, ma un connettore elettrico compatibile con i segnali digitali e analogici, in grado di supportare i protocolli richiesti dalla connessione Lightning. Una serie di tecnologie ideate da Apple consentono di mantenere un’elevata qualità audio, sia in wireless che in wired, inoltre le cuffie sono dotate di batterie interna, processore e antenna per comunicare in modo avanzato con l’iPhone. Inoltre, l’utente può attivare la ricarica della cuffia quando questa è collegata all’iPhone.
Quando vengono staccate dal’iPhone, le cuffie possono continuare a funzionare senza soluzione di continuità in modalità wireless, grazie al collegamento Bluetooth.
Saranno queste le novità delle prossime EarPods?