Nelle settimane scorse si era parlato di un interesse sempre minore di Microsoft verso Windows 10 Mobile, anche perchè all’ultima conferenza dell’azienda questo sistema operativo era stato praticamente accantonato. A rassicurare gli utenti, però, ci ha pensato il responsabile Windows e Device Group Terry Myerson.
In una e-mail inviata ad altri dirigenti Microsoft e ai partner più stretti dell’azienda, Myerson fa sapere che l’azienda è sempre più concentrata su Windows 10 Mobile e che il suo sviluppo durerà per anni.
Certo, la situazione non è delle migliori visto che Windows Mobile ha una fetta di mercato praticamente nulla e che la risalita nei confronti di iOS e Android sembra quanto mai lontana. Microsoft, però, crede molto nel suo prodotto e vuole puntare tutto su Windows 10 Mobile e, salvo sorprese, sul Surface Phone che sarà presentato tra un anno.
Myerson conferma che tutte le voci su l’abbandono di Windows Mobile sono false e che l’azienda sta già lavorando per apportare significativi miglioramenti al sistema operativo. Windows 10 Mobile sarà sempre più incentrato anche sull’utenza business, per offrire alle aziende un prodotto sicuro e produttivo. L’idea è anche quella di portare Windows 10 Mobile su smartphone con schermi più piccoli e con processori ARM, così da ampliare la fetta di mercato.
La strada non sarà facile, ma Windows 10 Mobile ha delle ottime potenzialità, che potrebbero venire fuori proprio con un possibile Surface Phone…