E’ arrivato su App Store un nuovo titolo piuttosto interessante per iPhone chiamato GANGFORT. Parliamo di un gioco capace di farci vivere un’esperienza d’azione retrò con grafica in stile pixel-art. Scopriamolo meglio.
GANGFORT è un titolo d’azione che presenta due modalità di gioco differenti ed interessanti. C’è la modalità single-player e quella multiplayer in modo da poter soddisfare i gusti degli utenti. Il gioco è un platformer d’azione e combattimento realizzato con una grafica in stile pixel-art e una colonna sonora interessante e adatta alla tipologia di gioco.
Dovremo correre, saltare, sparare e combattere lungo il percorso. Ancora, dovremo scegliere quali personaggi utilizzare (ce ne sono 9 a disposizione – Rusher, Builder, Torcher, Yash, Marine, Mass, Dealer, Agent, Camper) per le nostre avventure. La modalità single-player è ben strutturata e l’intelligenza artificiale del gioco rende entusiasmante l’avventura. In multiplayer però il gioco è più coinvolgente in quanto ci permette di giocare con amici e altri giocatori in tutto il mondo sotto rete WiFi o cellulare (3G/4G – meglio una connessione più veloce per evitare latenza, ovviamente attenzione ai consumi di rete dati).
La grafica, come abbiamo accennato, è in stile pixel-art e retrò ed è piacevole durante le avventure.
Il gioco supporta nativamente il Game Center di Apple per la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
Il gioco pesa circa 47.5MB, è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età superiore ai 12 anni per “frequente/intensa violenza in cartoni animati o fantasy”.
Se siete interessati, GANGFORT è disponibile per iPhone su App Store al prezzo di 1,99€. All’interno del titolo non ci sono pubblicità. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.
Ecco di seguito il trailer ufficiale del gioco: