Wiko Fever, la recensione di TEEECH – VIDEO

Finalmente abbiamo potuto mettere le mani su Wiko Fever, il top di gamma dell’azienda francese che ad un prezzo da medio di gamma offre un hardware davvero molto interessante. Ecco la recensione pubblicata su TEEECH!

A livello estetico, Wiko Fever si presenta davvero molto bene. La scocca posteriore (che può essere rimossa) è in plastica con effetto pelle. Sulla parte anteriore troviamo il bellissimo schermo da 5.2 pollici FullHD con tecnologia IPS. Subito sopra lo schermo è posizionata la fotocamera frontale, accompagnata da un LED flash, la capsula auricolare e il sensore per la luminosità automatica. Del tutto assenti sono i tasti fisici, sostituiti da alternative soft touch.

_MG_0876

Sulla cornice in metallo troviamo i tasti del volume e di accensione, il connettore microUSB, il microfono e l’ingresso jack. Una particolarità di questo smartphone, relativa proprio alla cornice, sarebbe dovuto essere il profilo fluorescente che, però, almeno sulla variante nera non emette alcun tipo di luminescenza.

_MG_0888

Wiko Fever monta un processore octa-core Mediatek MT6753 da 1,3 GHz con processore grafico Mali T720 e RAM da 3GB. A livello di memoria interna abbiamo 16 GB espandibili tramite microSD. Le prestazioni del telefono sono generalmente buone e rarissimi sono i rallentamenti. Buono anche il comparto audio: lo speaker posteriore restituisce una buona qualità ad un volume forse un po’ troppo basso.

_MG_0877Buona la connettività: il telefono è un Dual SIM e supporta le reti cellulare fino a 150 Mbps. Troviamo poi un WiFi b/g/n e il Bluetooth 4.0. Presente anche la radio FM anche se manca il modulo NFC.

_MG_0891

A bordo di questo smartphone troviamo Android 5.1 Lollipop personalizzato con l’interfaccia standard di Wiko in cui non troviamo un drawer delle applicazioni, che verranno infatti aggiunte tutte alla schermata Home. A livello di esperienza di utilizzo il sistema risponde bene assicurando una buona fluidità.

_MG_0883

La fotocamera principale di Wiko Fever è da 13 megapixel e scatta foto ben definite. Lo scatto è veloce così come la messa a fuoco. In codizioni di luce sfavorevole o scarsa, tuttavia, Fever potrebbe deludere un pochino. Buone le opzioni offerte dall’app fotocamera, tra cui troviamo il doppio scatto, l’HDR e lo scatto manuale. A livello video, invece, il telefono registra filmati nella media fino a 1080p a 30fps. La fotocamera anteriore è da 5 megapixel e scatta buoni selfie, aiutati, in condizioni di luce scarsa, dal LED flash.

_MG_0901

Ottima anche la batteria che, seppur “solo” da 2900 mAh, ci ha sempre portati a sera assicurando, con un uso blando, anche quasi due giornate di utilizzo.

Wiko Fever può essere ora acquistato su Amazon ad un prezzo di circa 180€. Tuttavia in rete lo smartphone può essere reperto a prezzi anche più interessanti.

Per conoscere le ultime notizie ed offerte o per domande su Android, Windows Phone e sulla tecnologia a 360 gradi, iscriviti a TEEECH

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza