Quick Update: Evernote, Firefox, Snapchat, Tweetbot, Suite Office e non solo

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Evernote, Firefox, Snapchat, Tweetbot, Suite Office, Shazam, Ebay, Pebble, Moovit, Mortal Combat X.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-09-28 alle 10.52.59

Evernote consente agli utenti di annotare e salvare qualsiasi cosa venga loro in mente con la possibilità di sincronizzarla attraverso tutti i propri dispositivi,  e proprio per questo viene considerata da molti un’ottima app per migliorare al propria produttività. Evernote consentirà di prendere appunti, scattare e salvare fotografie, creare liste di cose da fare e registrare addirittura dei promemoria che potremo consultare direttamente da casa, in mobilità e da qualsiasi dispositivo.

Questa nuova versione aggiunge l’integrazione con Google Drive, in modo da avere accesso immediato a tutti i file memorizzati sul servizio cloud di Google.  Tutti i file archiviati in Drive sono ora più facilmente accessibili in Evernote. Invece di vedere solo i link URL, adesso puoi sfogliare direttamente nei taccuini Evernote ciò che è stato creato o archiviato in Google Drive. Con questa integrazione, i clienti Evernote possono aggiungere un file Drive alle proprie note senza lasciare Evernote. Qualunque modifica ai file in Google Drive, inoltre, viene aggiornata dinamicamente in Evernote.

Questo collegamento apre la strada a una più ampia collaborazione tra Evernote e Google. Oggi questa integrazione beta è disponibile per Evernote Web su Chrome e per Android. Altre piattaforme seguiranno a breve. E’ in lavorazione un’integrazione ancora maggiore per il prossimo futuro, perché vogliamo che i nostri clienti abbiamo sempre la soluzione ottimale per le loro attività.

E’ stato poi corretto un errore per il quale i collegamenti a note nuove non sincronizzate provocavano l’arresto anomalo del sistema al lancio dell’app, insieme ad un problema per cui la riproduzione audio si interrompeva al lancio dell´app

Evernote è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Firefox per iPhone

Firefox per iPhone include caratteristiche e funzionalità molto interessanti, personalizzabile a piacimento, intelligente e veloce. Mozilla lo propone come una soluzione su misura per ciascun utente, adattabile perfettamente a tutte le esigenze. Lo sviluppo di funzioni “intelligenti” consente di navigare sul web in modo più veloce, migliorando così l’esperienza generale di utilizzo. Secondo quanto dichiarato dagli stessi autori, Firefox per iPhone è in grado di anticipare le vostre necessità, proponendovi in modo intuitivo suggerimenti e risultati mirati in base alle ricerche effettuate in precedenza. Inoltre è possibile avere accesso ad una serie di scorciatoie per utilizzare i vari motori di ricerca, inclusi WikipediaTwitter e Amazon.

Nella versione 4.0:

  • Ora la barra degli indirizzi è ancora più utile grazie alla possibilità di cercare direttamente tra i segnalibri e la cronologia.
  • Possibilità di ignorare temporaneamente gli errori con i certificati di sicurezza dei siti (https).
  • Possibilità di aprire velocemente nuove schede, schede anonime o URL copiati in Firefox utilizzando il widget “Vista oggi” di iOS.
  • Stampa di pagine web utilizzando stampante Airprint.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-03-29 alle 20.31.01

Snapchat è sicuramente il social network del momento (oltre 100 milioni di utenti attivi al giorno), ormai utilizzato da personaggi famosi di tutto il mondo. L’app sta prendendo piede anche in Italia, grazie al sistema di auto-distruzione di tutti i messaggi, le foto e i video entro 24 ore dalla pubblicazione.

Questo aggiornamento introduce lo Zoom con una sola mano: trascina il dito verso l’alto allontanandolo dal pulsante di scatto mentre registri.

Chiunque vorrà potrà scaricare Snapchat su App Store in modo completamente gratuito a questo link.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-01-30 alle 11.45.36

Tapbots ha rilasciato il nuovo Tweetbot 4 su App Store. Questa nuova versione porta con sé tante ottimizzazioni a livello di prestazioni e di reattività, il supporto alla modalità landscape, una nuova modalità di visualizzazione delle statistiche sugli account, una visuale a colonna per iPad, iPhone 6 Plus e iPhone 6s Plus, il supporto alle “quick reply” dalle notifiche e, cosa più importante, il supporto completo ad iPad con le modalità Split View e Slide Over. Si tratta di una delle migliori app alternative al client ufficiale di Twitter.

Con questa versione, Tweetbot aggiunge i topics, che consentono di pubblicare gruppi di tweet correlati senza dover rispondere manualmente a ciascuno di essi. I Topics sono accessibili dalla schermata di Composizione. Altri miglioramenti riguardano l’interfaccia su iPad (con migliore gestione delle immagini), il supporto alle tastiere hardware e la correzione di diversi bug. Comodo anche il supporto alle Twitter Collections e al browser Firefox.

Se siete interessati, Tweetbot 4 è è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 4,99€ (per ora in promozione). Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

screen480x480

L’app Microsoft Excel originale progettata per l’iPhone. I fogli di calcolo che crei o modifichi verranno sempre visualizzati come su desktop, su tutti i tuoi dispositivi: PC, Mac, tablet e telefono.

L’app Microsoft PowerPoint originale progettata per l’iPhone. I documenti che crei o modifichi verranno sempre visualizzati secondo le tue aspettative, su tutti i tuoi dispositivi: PC, Mac, tablet e telefono.

Word ha la stessa veste grafica di Office e in più ti offre un’esperienza intuitiva tramite tocco per raggiungere subito la piena operatività. Word fa parte di Microsoft Office. Con un abbonamento a Office 365 potrai avere le versioni sempre aggiornate di Microsoft Office su PC, Mac, tablet e telefono.

Per usufruire dell’esperienza di Office completa, è necessario un abbonamento a Office 365 idoneo.

Con questo update puoi usufruire di una maggiore flessibilità per l’archiviazione e l’accesso ai file di Office con Egnyte e Learnium. Su PowerPoint, se una diapositiva contiene un video con sottotitoli o con più tracce audio, ora puoi riprodurlo nella presentazione.

La recensione completa di Office è disponibile qui.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-05-10 alle 09.57.51

Shazam ci permetterà di riconoscere un brano musicale semplicemente avviando l’ascolto e posizionando il dispositivo in prossimità della sorgente sonora.

Ora è possibile condividere su Facebook Messenger. E’ stata aggiunta anche un’opzione Copia Link, così potrai comunicare a tutti la tua scelta. Per quanto riguarda i testi delle canzoni sulla nuova pagina, basta scorrere verso il basso dopo aver shazammato una canzone per vederle esattamente come prima. Per le informazioni sull’album, la posizione e la data di uscita, basta toccare il pulsante “i” in alto a destra.

E’ stato poi risolto un problema relativo all’utilizzo offline e un bug che causava un crash dell’app per alcuni utenti.

Shazam è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-05-10 alle 10.00.10

L’app eBay per iPhone ti consente di trovare gli oggetti che stai cercando anche quando non sei di fronte al computer. Con le notifiche istantanee sarai avvisato immediatamente quando la tua offerta viene superata o quando l’asta sta per scadere.

In questa versione:

  • Una navigazione intuitiva ti consente di avere tutto a portata di mano.
  • Introdotto Il mio eBay: adesso puoi vedere tutto quello che vuoi acquistare in un unico posto.
  •  Tutto quello che ti serve per vendere, è ora in un unico posto.

L’applicazione eBay.it è disponibile in modo completamente gratuito su App Store a questo link.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-03-08 alle 09.46.07

L’app ufficiale per gestire i dispositivi Pebble da iPhone si aggiorna e ora consente di visualizzare in modo interattivo i progressi effettuati e i dati su passi e qualità del sonno. L’app mostra anche per quanto tempo abbiamo corso e/o camminato durante la giornata, inoltre è anche possibiile inviare messaggi veloci ai contati preferiti, ad esempio quando arriva una chiamata mentre stiamo correndo. Tra l’altro, il nuovo firmware 3.12 migliora la piattaforma Pebble Health con gli obbiettivi e  statistiche sulla giornata che avremo coperto tra una corsa e una lunga passeggiata, alternata magari da un riposo intermedio.

VEDI SU APP STORE

e_a_fb_v_facebook

L’applicazione Moovit è disponibile gratuitamente su iOS, Android e Windows Phone, Moovit permette di scoprire qual è il percorso meno affollato tra quelli disponibili o quello che dovrebbe permettere di raggiungere la destinazione desiderata il prima possibile. Ciò che caratterizza Moovit è la possibilità per gli utenti di condividere anonimamente le informazioni sul viaggio e di inserire commenti e recensioni sulle varie linee di trasporto in modo da far conoscere agli altri viaggiatori la qualità del servizio erogato, ma anche di sapere in tempo reale i problemi causati da incidenti o ritardi.

Con questo aggiornamento, per la prima volta in Campania il sistema di mappatura dei trasporti si estende alle linee urbane e regionali. Il treno diventa così la soluzione di viaggio ideale per gli spostamenti in Campania e anche all’interno della città di Napoli, integrandosi con gli altri mezzi di trasporto locale, come le linee ferroviarie Circumvesuviana, Cumana e Circumflegrea e la linea metropolitana Napoli Piscinola – Giuliano – Aversa gestite da EAV. Inserendo i luoghi di origine e destinazione del proprio viaggio nelle opzioni di ricerca dell’App di Moovit sarà possibile scoprire il percorso più comodo e veloce per raggiungere la propria meta in tutta la Regione Campania. Grazie al contributo attivo della Community campana, inoltre, sono disponibili su Moovit tutte le partenze della funivia del Faito che collega Castellammare di Stabia con il Monte Faito nel comune di Vico Equense e, a partire dal 15 maggio anche il Campania Express – la linea turistica che collega il capoluogo partenopeo con Sorrento, passando per Ercolano e Pompei – sarà disponibile sulla app insieme alle partenze ordinarie della Napoli-Sorrento. Sono inoltre disponibili su Moovit anche le linee bus gestite da SITA Sud che collegano Salerno e la penisola sorrentina con il resto della provincia di Napoli.

Moovit è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

screen640x640

Mortal Kombat X per dispositivi mobili mescola combattimento e collezione di carte per regalare un’esperienza completamente nuova della leggendaria serie Mortal Kombat, ora sviluppata specificatamente per smartphone e tablet. Il roster iniziale è composto da più di 24 combattenti tra cui i leggendari Scorpion, Sub-Zero, Kano e Raiden e le new entry Cassie Cage, D’Vorah e Kotal Kahn. I giocatori saranno in grado di collezionare “gear” upgradabili per rinnovare i propri combattenti e sbloccare mosse finali per realizzare “Fatality” ancora più esaltanti.

Con questo update, i giocatori avranno a disposizione un sacco di nuove aggiunte con quest’ultimo update tra cui vari nuovi personaggi Gold, skin per il Challenge Mode, gear e effetti gear come pure una versione modificata di Faction Wars e molto altro ancora.

L’ultimo aggiornamento di Mortal Kombat X per mobile include i seguenti contenuti:

  • Nuovo Faction War Store e valuta
  • Blood Rubies, un nuovo tipo di valuta ottenuta in Faction Wars, è stata ora implementata e può essere usata nel nuovissimo Faction War Store. Classifiche migliorate e stagioni più frequenti per Faction War danno ai giocatori più opportunità di vincere e guadagnare ricompense.
  • Nuove ricompense
  • Due nuovi esclusivi personaggi Gold, Kobu Jutsu Tanya e Dark Emperor Liu Kang e tre nuovi equipaggiamenti tra cui la Bloody Shokan Armor, Bloody Voodoo Doll e Bloody Tomahawk.
  • Nuovi personaggi Challenge
  • Cinque nuovi personaggi Challenge verranno aggiunti, incluse nuove Challenge per ottenere nuove skin tra cui
  • Marksman Kung Jin, Dark Lord Kotal Kahn, Klassic Kano e altre ancora.
  • Miglioramenti nelle performance
  • Matchmaking migliorato e aggiornamento al bilanciamento dei personaggi.
  • Tutti i giocatori di Mortal Kombat X per mobile riceveranno la Fujin Blessing support card.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti