Brevetto Apple: cosa potrà fare Siri su Apple TV?

Un brevetto di Apple apparso in rete mostra quelle che potrebbero essere alcune future implementazioni di Siri su Apple TV.

apple-tv-siri-2

Siri su Apple TV, se implementato in modo più capillare, potrebbe semplificare molto l’esperienza d’uso del set-top-box di Apple. Un brevetto mostra quelle che potrebbero essere le future implementazioni dell’assistente virtuale di Apple su Apple TV.

Il brevetto si chiama “Intelligent Automated Assistant for TV User Interactions” ed è stato depositato nel 2014. Nel file si parla di una versione più “smart” di Siri. Alcune delle features descritte sono già state implementate in tvOS, ma altre funzionalità potrebbero essere piuttosto interessanti in futuro, come ad esempio la possibilità di gestire le registrazioni dei programmi e la riproduzione, la possibilità di accedere ad una guida TV e di gestire le sottoscrizioni alle Pay-TV e ai servizi compatibili. Ancora, la possibilità ci controllare più Apple TV sotto lo stesso network potrebbe risultare comodo per chi vuole eseguire un’operazione su una Apple TV mentre registra qualcosa con una seconda Apple TV.

Sicuramente il mondo degli assistenti virtuali ha tanto margine di miglioramento e nei prossimi tempi si espanderà. Basti pensare anche a Viv, il progetto dei creatori di Siri di cui vi abbiamo parlato già sul nostro blog.

Fonte: AppAdvice

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News