Recensione Visore VR Arealer per iPhone e dispositivi Android – VIDEO

Non sono un amante della realtà virtuale. L’ho sperimentata in più occasioni, con visori e tecnologie diverse, ma per il momento non riesco a farla coincidere, come invece fanno molti, con il futuro del settore tech e gaming. Tuttavia, provando il visore VR di Arealer “universale” – perché può essere usato con qualsiasi dispositivo –

Raccontarvi questo prodotto non sarà facile e anche la video recensione, che trovate in questo articolo e sul canale di TEEECH, non farà giustizia al prodotto. Il valore aggiunto di un visore passivo come questo è l’estrema versatilità: a differenza del Gear VR, ad esempio, che funziona solo con dispositivi Samsung, un visore come questo potrà essere usato da chiunque possieda uno smartphone. Purtroppo, però, i visori passivi non consentono di acquisire dei gameplay o comunque delle registrazioni dello schermo. Anche perché uno schermo, in realtà, su questi visori non c’è.

A trasformarsi in schermo è, infatti, il display del telefono che inseriremo all’interno del visore. Chiaramente, in questo caso, più grande è lo schermo del dispositivo che intendete utilizzare, tanto meglio sarà l’esperienza di utilizzo. Diciamo che utilizzando un telefono da 4 pollici o inferiori si rischia una scarsa stabilità del telefono all’interno del visore.

Schermata 2016-05-11 alle 08.10.23

Per utilizzare il visore VR Arealer basterà lanciare un’app per la realtà virtuale e quindi, subito dopo, aprire il “cofano” anteriore ed inserire lo smartphone posizionandolo sugli appositi piedini in materiale soffice che eviteranno la formazione di graffi sul dispositivo durante l’utilizzo. A questo punto basta chiudere il visore e iniziare a muovere la testa per cercare i pulsanti dell’app VR che avete in precedenza avviato per interagire, in questo modo, con telefono e visore.

L’esperienza di utilizzo è molto positiva: le lenti sono di qualità e potremo regolare sia l’angolo che la distanza delle stesse dai nostri occhi. Anche la gomma anteriore risulta molto comoda e non “disturba” l’utente nemmeno dopo diversi minuti di utilizzo. Per quanto riguarda i contenuti, purtroppo questi sono limitati a quelli attualmente offerti su iOS e Android dai rispettivi store.

Se siete interessati, potete acquistare il visore VR di Arealer da questa pagina su Amazon (codice sconto 25%: MF2BUUKM). Sia su App Store che su Google Play sono disponibili tantissime applicazioni per la realtà virtuale che potete trovare e scaricare semplicemente cercando la parola “VR” sui due store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News