Dall’icona all’interfaccia utente, l’app Instagram per iPhone si rinnova completamente con la versione 8.0
Instagram permette di condividere foto e video con altri utenti, con possibilità di applicare diversi filtri ed effetti ad ogni scatto.
L’update 8.0 non aggiunge alcuna nuova funzionalità, ma rivoluziona l’interfaccia utente. L’icona è completamente diversa e più moderna (immagine in basso), ma anche la grafica delle varie schermate è stata modificata.
L’interfaccia è anche più semplice, con i nostri post che sono messi in risalto e con le funzioni tutte più accessibili. Lo stile è molto minimal e pulito.
Ispirata dalla precedente icona dell’applicazione, il disegno della fotocamera è ora semplificato e più versatile, mentre l’arcobaleno rimane in forma di gradiente. Ora c’è maggiore coerenza per i loghi della nostra famiglia di applicazioni (Hyperlapse, Layout, e Boomerang) e il nuovo design più semplice dell’interfaccia utente pone maggiore attenzione su foto e video della community. Sono state fatte anche alcune modifiche alle icone e ai font in modo che la user experience sia quanto più possibile nativa per i dispositivi iOS e Android
Instagram può essere scaricata gratuitamente su App Store a questo indirizzo.