HTC ha recentemente presentato il suo nuovo smartphone HD2, un cellulare dalle interessanti caratteristiche. Si può considerare un altro iPhone Killer?
L’HD2 possiede un display touchscreen di tipo capacitativo da 4,3″, misura 120,5 x 67 x 11 millimetri e pesa 157 grammi. Al suo interno è stato implementato un processore Snapdragon da 1GHz, una ram da 448 MB. Inoltre vi è il pieno supporto alla connettività GSM/GPRS/EDGE e HSPA. Per concludere la struttura hardware, l’HTC HD2 possiede una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e Dual Flash Led e una memoria da 512 MB (espandibile tramite MicroSD).
Parliamo del software. Abbiamo il sistema operativo Windows Mobile 6.5 professional con interfaccia HTC Sense, una nuovissima GUI sviluppata dalla stessa HTC che si propone di rendere il terminale molto più interattivo ed user friendly.
Ecco le parole del CEO HTC, Peter Chou, in riferimento all’HD2:
Noi di HTC crediamo che le cose migliori della vita dovrebbero essere vissute, non spiegate. HTC Sense si basa su questo principio per rendere il telefono più semplice e naturale da usare, consentendo alle persone di personalizzare la loro mobile experience. Con HTC Sense, HTC HD2 unisce la potenza e la flessibilità della piattaforma Windows con il telefono cellulare più avanzato che abbiamo mai creato.
Personalmente ritengo questo terminale molto valido, sicuramente uno dei migliori prodotti da HTC. Ha un hardware potente ma un software un pò retrogrado ma migliorato dalla HTC Sense. Aspettiamo comunque di poterlo provare con mano per sbilanciarci maggiormente sui giudizi. Ad ogni modo, HTC ha ancora molto da imparare per rendersi alla pari di Apple e del suo Melafonino.
HTC HD2 sarà disponibile a fine mese con i maggiori operatori europei, al prezzo di 649,99€ (non proprio competitivo a mio avviso).
Voi cosa ne pensate? Credete che HTC con questo cellulare possa fare una concorrenza efficace ad Apple?