Dopo il grande successo su Kickstarter, viene commercializzato anche in Italia il fitness tracker Moov Now, dotato di un design minimal e di funzioni molto interessante.
Il successo di Moov è iniziato sin dal suo debutto in fase di crowdfunding, con ben 1 milione di dollari raccolti in sole due settimane. Oggi, dopo aver raccolto importanti riconoscimenti in tutto il mondo, il dispositivo arriva anche in Italia.
Questo wearable traccia e analizza l’allenamento al termine dell’attività, e fornisce anche indicazioni in tempo reale sia audio che visive sull’allenamento direttamente dallo smartphone. Se si sta correndo, l’app Moov Now indicherà quando bisogna aumentare o diminuire il ritmo, allungare o accorciare il passo, alleggerire l’impatto della corsa sulla strada o fare una pausa.
Il dispositivo integra programmi di allenamento specifici, un design minimal e dimensioni estremamente contenute. Basta allacciarlo al polso o alla caviglia, a seconda del tipo di attività, per iniziare subito l’allenamento. E, grazie alla batteria a tampone, non bisogna mai ricaricarlo.
Moov Now è disponibile nelle colorazioni Stealth Black, Blizzard White, Aqua Blue e Fusion Red. Con “Connect & Complete” si può condividere ogni sessione di allenamento con gli amici e con la community Moov, inoltre è possibile attivare il monitoraggio continuo dell’attività quotidiana e del sonno. Questo accessorio ha più di 10 programmi di allenamento, personalizzabili con oltre 200 intensità diverse per Corsa e Camminata, Nuoto, Ciclismo, Cardio Boxe e brevi sessioni di allenamento domestico da 7 minuti, oltre ad altre attività come Spinning, Beach Body, Tabata, che vengono aggiunte periodicamente nell’app Moov.
Il prezzo è disponibile su Amazon al prezzo di 72€.