Come spesso avviene per i dispositivi prossimi alla presentazione, le aziende produttrici di accessori realizzano con largo anticipo adattatori e custodie specifiche per i nuovi modelli. È il caso di Tama Electric, che ha da poco pubblicizzato un adattatore da Lightning a jack da 3.5mm.
I rumors che vedono iPhone 7 senza un connettore jack tradizionale si susseguono da mesi, e ora sembrano trovare nuove conferme.
Sul sito dell’azienda cinese Tama Electric sono infatti apparsi ben tre adattatori diversi da Lightning a jack, due dei quali presentano anche una porta micro-USB per ricaricare il dispositivo mentre si ascolta la musica.
Gli accessori in questione non sono certificati dal marchio “Made for iPhone” (seppur cuffie con connettore Lightning siano disponibili da diversi mesi), ma Apple e i produttori di terze parti dovranno necessariamente realizzare un adattatore di questo tipo, nel caso in cui il nuovo iPhone 7 non dovesse essere dotato di connettore jack da 3.5mm, per mantenere la compatibilità con la maggior parte delle cuffie presenti sul mercato.
Gli adattatori non sono ancora disponibili all’acquisto e non se ne conosce nemmeno il prezzo, quindi tali accessori potrebbero tranquillamente essere dei semplici mockup o concept. In ogni caso, la presentazione del nuovo iPhone è sempre più vicina e presto scopriremo la verità sulla questione.
[via]