Pixel Cup Soccer 16: un gioco di calcio in stile pixel-art

E’ disponibile su App Store un gioco piuttosto interessante dedicato ad un pubblico di appassionati del genere. Parliamo di Pixel Cup Soccer 16, un gioco di calcio in stile retrò e pixel-art.

image

Questo gioco riesce a combinare più aspetti chiave per regalare agli utenti un’esperienza di gioco entusiasmante e divertente. Parliamo di un gioco che integra elementi arcade, un gameplay da gioco di calcio e una grafica pixel-art che ci porta indietro nel tempo.

Pixel Cup Soccer 16 ci mette a disposizione tre modalità di gioco differenti, da poter scegliere ogni volta che vorremo. C’è la modalità amichevole chiamata “Friendly Match”, la modalità “Competitions” e la modalità dedicata ai calci di rigore chiamata “Penalty Kicks”. E’ possibile inoltre giocare in single player o in multiplayer. Interessante la modalità “Party” nella variante “Competitions”.

All’interno del gioco troviamo le seguenti competizioni:

  • Copa America Centenario 2016 in USA
  • European Cup 2016 in Francia
  • World Cup
  • Women’s World Cup
  • Pixel League
  • Pixel Tournament

Il gameplay è semplice nei comandi, troviamo infatti solo tiri, passaggi e tackles anche se è possibile eseguire dei controlli più precisi e avanzati come passaggi lunghi o corti e tiri calibrati.

Il gioco pesa 66,8MB, è compatibile anche con Apple TV di quarta generazione e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare su iPhone e iPad.

Se siete interessati, Pixel Cup Soccer 16 è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 2,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. 

Ecco di seguito un video trailer del gioco:

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store