Arrivano anche in Italia i due nuovi smartphone Ufeel e Ufeel Lite, dotati entrambi di riconoscimento d’impronte digitali selettivo.
Ufeel e Ufeel Lite sono i primi device Wiko a vantare la tecnologia del riconoscimento d’impronte digitali selettivo: integrato nel tasto Home cliccabile, il sensore garantisce uno sblocco sicuro del dispositivo in meno di un secondo e offre un’esperienza di utilizzo intuitiva. È infatti possibile associare fino a cinque impronte digitali anche per applicazioni specifiche, in modo da eseguire operazioni che richiederebbero molti passaggi con un semplice tocco. Non solo: è possibile evitare l’accesso ai propri dati personali da parte di altri, bloccando le singole applicazioni o spostando i contenuti multimediali sensibili all’interno di uno spazio criptato, a cui solo il proprietario del dispositivo avrà accesso. In aggiunta, una particolarità: chiunque provi ad
accedere alle applicazioni bloccate senza credenziali, verrà catturato da un “selfie intruso” senza che se ne accorga.
Il nuovo Ufeel offre un’ottima esperienza visiva grazie al display da 5” con vetro 2.5D e risoluzione HD, il nuovo sistema operativo Android Marshmallow è pienamente supportato da un processore Quad Core da 1.3 GHz, 3GB di RAM e una memoria interna da 16GB espandibile con Micro SD, insieme alla connettività LTE. Le fotocamere da 13 MP e 5MP con selfie e flash garantiscono scatti di buon livello. La back cover ha un effetto sabbiato mentre la cornice è in alluminio. Disponibile nelle colorazioni Lime, Space Grey, Chocolate, Slate e Creamy.
Ufeel Lite, dal prezzo più leggero, vanta un display da 5” HD, processore Quad Core da 1.3 GHz, 16 GB di ROM e 2 GB di RAM, connettività LTE e fotocamere da 8 MP e 5 MP. Si distingue, inoltre, per la back cover completamente in metallo e per le colorazioni con sezioni a contrasto Lime, Slate, Chocolate e Rose Gold.
I due nuovi modelli saranno disponibili a breve: 199,99€ per Ufeel e 179,99€ per Ufeel Lite.