Una tastiera laser per iPhone? L’abbiamo provata! – VIDEO

Chi di voi ricorda quel famosissimo concept di iPhone 5 in cui era prevista una tastiera laser per digitare? E chi si ricorda, poi, la delusione di molti quando questa funzione non fu effettivamente annunciata da Apple? Bei tempi. Adesso, però, usare una tastiera laser con iPhone (ma anche con qualsiasi altro prodotto Bluetooth) è possibile, anche se ad un prezzo non proprio economico.

Grazie all’opportunità offertaci da Chinavasion.com abbiamo avuto modo di provare la nuova tastiera laser per iPhone, compatibile anche con qualsiasi altro dispositivo Bluetooth. L’idea è semplice e anche carina: questa tastiera nasce per sostituire un supporto fisico che, punto primo, risulta più ingombrante e, punto secondo, non può essere utilizzata ovunque, e per ovunque intendo ovunque. Con una tastiera laser come quella da noi provata potrete “proiettare” in qualsiasi momento i tasti sulla prima superficie disponibile e iniziare a digitare. Futuristico? Assolutamente! Utile e comodo? Insomma…

Schermata 2016-06-15 alle 13.54.33

 

La tastiera funziona in questo modo: si abbina semplicemente tramite Bluetooth come un qualsiasi altro prodotto e, una volta fatto questo, si potrà iniziare ad utilizzarla. Il prodotto proietta, come dicevamo, una tastiera QWERTY con dimensioni pari a 250mm x 100mm. La tastiera emetterà un suono (come potete notare dal video) quando la proiezione laser non sarà adeguatamente “sistemata” sul piano per consentirvi una digitazione ottimale. Verificato che tutto funzioni correttamente, basterà iniziare a digitare premendo i punti della superficie in cui vediamo le lettere. L’effetto “wow” iniziale è scontato.

Peccato che quando si deciderà di testare più a fondo la tastiera verranno messi in luce tutti i suoi limiti. La digitazione veloce è impossibile: bisognerà premere un carattere alla volta e anche in modo deciso per far si che la proiezione laser rilevi il movimento. Ne consegue che una digitazione “pro” e veloce è assolutamente impossibile con questo prodotto. Tra l’altro, nonostante sia presente un feedback sonoro che ci segnala la pressione dei tasti, l’assenza di un tasto con corsa dedicata può essere inaccettabile per i power users.

Schermata 2016-06-15 alle 13.54.49

Nel complesso, quindi, si tratta di una soluzione senza dubbio da “WOW!” e per questo ideale per un regalo (da fare o da farsi) che funziona relativamente bene, anche se per la natura del prodotto qualche problema nella digitazione lo si incontrerà sempre.

La tastiera laser per iPhone può essere acquistata a 40.25€ su Chinavasion.com.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News