iOS 10 porta miglioramenti per AirPrint la possibilità di stampare in PDF da iPhone

Con sempre più sviluppatori che installano ed esplorano iOS 10, le novità continuano ad emergere giorno dopo giorno. È oggi il turno di AirPrint, che guadagna nuove funzioni con l’ultima versione dell’OS di Apple.

stampa pdf airprint

La prima novità riguarda AirPrint Bluetooth Beacon, che utilizza la stessa tecnologia di iBeacon per garantire una connessione più stabile e veloce tra iPhone e stampante. Sono supportati anche i beacon Bluetooth di terze parti e le stampanti che verranno commercializzate in futuro integreranno già questa funzionalità.

iOS 10 aggiunge, finalmente, la possibilità di stampare file in PDF esattamente come accade su macOS. Basta infatti selezionare Stampa, accedere all’anteprima di stampa e, tramite il tasto di condivisione, condividere il file con una qualsiasi applicazione che supporti i file PDF (anche gli stessi Mail e iCloud Drive).

L’ultima novità riguarda la stampa multi-utente e il supporto alle stampanti con password. Fino ad iOS 9 era possibile stampare utilizzando un solo utente, che veniva memorizzato nel portachiavi, mentre le stampanti che richiedevano unicamente la password non erano supportate. Con iOS 10 si può scegliere di non memorizzare le informazioni e utilizzare utenti multipli, così come stampare su stampanti che richiedono solo la password. Piccole novità che migliorano l’esperienza d’uso di AirPrint su iOS.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News