Plantronics lancia sul mercato i nuovi Voyager 5200, auricolari Bluetooth dodati di tecnologia WindSmart in grado di isolare l’audio da qualsiasi rumore esterno.
Questi aricolari sono stati sviluppati per coloro che sono sempre fuori ufficio e hanno bisogno di un audio professionale, anche nelle situazioni più impegnative. Si tratta dei modelli Voyager 5200 e Voyager 5200 UC. Questi potenti auricolari Bluetooth sono dotati di tecnologia WindSmart, un’esclusiva innovazione Plantronic, che assicura una elevata riduzione del sibilo del vento e degli altri rumori di fondo.
L’esclusiva tecnologia WindSmart di Plantronics consente la riduzione del rumore del vento e di altri rumori, incorporando sei livelli di tecnologia per combattere l’intero ecosistema del rumore. L’aerodinamica dei Voyager 5200 permette di ridurre il rumore senza troppe difficoltà. Il boom’s windscreen funge da primo livello di protezione per i microfoni, e quindi ogni microfono è ulteriormente protetto da una ‘wind box’. Quattro microfoni per tutte le direzioni e un algoritmo brevettato di cancellazione del rumore mantengono i microfoni focalizzati sulla voce di chi indossa gli auricolari e rimuove il rumore dirompente.
Progettati per la stabilità di una vasta gamma di forme e di dimensioni delle orecchie, si adattano per il 90 per cento a chiunque. Per quanto riguarda la batteria, abbiamo fino a sette ore di conversazione con una sola ricarica e con un massimo di nove giorni in modalità standby; tra l’altro, una custodia di ricarica multi-uso permette di ricaricare l’auricolare e una custodia protettiva fornisce fino a ulteriori 14 ore di conversazione in movimento.
Altre caratteristiche:
- Easy-access, pulsante multifunzione: consente di disattivare una chiamata con un solo tocco, e permette un facile accesso a Siri e ad altri Virtual Personal Assistant dello smartphone, quando l’auricolare è inattivo.
- Gamma Bluetooth estesa Class 1: consente di controllare fino a due smartphone o tablet collegati fino a un massimo di 30 m. di distanza.
- Tecnologia Smart Sensor efficiente: indirizza in modo intuitivo la chiamata al tuo telefono o auricolare, mette in pausa o respinge una chiamata quando viene rimosso, e risponde automaticamente alle telefonate, appena si posiziona l’auricolare sull’orecchio.
- Cadute, gocce d’acqua, a prova di sudore: l’esclusivo nanorivestimento P2i consente alla tua conversazione di poter proseguire, anche in caso di una leggere pioggia, o di una caduta improvvisa: comunque ti permetterà di continuare a telefonare.
- Comandi vocali e avvisi audio: consentono di utilizzare la tua voce per rispondere o per ignorare le telefonate, gli avvisi sussurrati annunciano i nomi dei chiamanti in entrata, ti aggiornano sul livello della batteria, sullo stato della connessione, e altro ancora. Permette di attivare inoltre il controllo vocale per gli smartphone assistant come Siri con il tocco di un pulsante, in modo da poter sfruttare la potenza del telefono mentre si lavora a mani libere.
- Caricare il tuo auricolare con l’app smartphone Plantronics Hub per iOS e Android, per gestire, personalizzare e controllare l’auricolare Voyager 5200 dal tuo telefono, modificare le impostazioni come Caller ID e Mute Alert, attivare Find MyHeadset per individuare un auricolare fuori posto, e gestire le opzioni dei sensori, la lingua degli avvisi e altro. I clienti business possono utilizzare anche Plantronics Manager Pro con Voyager 5200 UC per modificare le impostazioni e risolvere i problemi a distanza, quando è collegato al connettore BT600 USB.
Voyager 5200 sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati Plantronics in tutto il mondo a partire da luglio 2016. Prezzo consigliato per il Voyager 5200 è €119.
Voyager 5200 UC con carica batteria e adattatore Bluettoth BT600 è disponibile in al prezzo di 157€.