BusyCal è una nuova applicazione per iOS che ci permette di gestire impegni, appuntamenti e scadenze. Un nuovo calendario con tutte le caratteristiche più importanti a disposizione.
BusyCal è un calendario completo di tutte le funzioni indispensabili per gestire impegni, appuntamenti, ricorrenze, liste to-do, eventi, meeting, ecc.
L’app mette a disposizione diverse features tra le quali troviamo le viste personalizzate, il calcolo del tempo di percorrenza verso il luogo degli appuntamenti, l’input tramite linguaggio naturale, i tag, i compleanni, gli anniversari, ecc.
Questo calendario supporta poi i calendari iCloud, Google Calendar, Exchange, Office 365 e altri calendari CalDAV in modo da mantenere i dati sincronizzati tra i vari dispositivi.
Sono disponibili le viste “mese”, “settimana”, “giorno” e “lista”, sono supportati i controlli pinch-to-zoom e sono supportate tante opzioni per la personalizzazione dei calendari e delle informazioni mostrate come ad esempio meteo o ricorrenze. I tag permettono poi una migliore gestione degli impegni in base alle categorie e rendono più immediato l’uso dell’app.
Niente male la funzionalità di ricerca integrata. Insomma, un’app per il calendario davvero ben studiata e realizzata.
BusyCal pesa circa 15.3MB, è localizzata anche in italiano e richiede iOS 9.0 o successivi per funzionare.
Se siete interessati, BusyCal è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 4,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.