Huawei “promuove” le foto del P9, ma sono scattate con una reflex!

L’iPhone 7 Plus potrebbe integrare una doppia fotocamera per offrire scatti sempre migliori, ma intanto Huawei ha già integrato una soluzione simile sul suo nuovo smartphone P9. Peccato che, per pubblicizzare questa doppia fotocamera, Huawei abbia pubblicato sul web una foto scattata con una reflex professionale…

17458-15013-nexus2cee_canon_thumb-l

Huawei ha cercato di promuovere le foto scattate con il P9 affermando che si tratta di scatti di qualità DSLR. Peccato che l’immagine pubblicata sul web sia stata effettivamente scatata con una vera e propria reflex, come dimostrano i dati EXIF inclusi nella foto. Per la precisione, tale foto è stata scattata con una Canon 5D Mk. III dal valore di 4.500$.

La foto è stata rimossa subito dopo, e Huawei ha ammesso che l’immagine non era stata scattata tramite smartphone P9. Scuse di rito da parte dell’azienda, che però l’ha commessa grossa…

AGGIORNAMENTO: Huawei ha precisato che “l’immagine non è stata scattata tramite Huawei P9. La foto, scattata da una fotocamera professionale durante le riprese di uno spot dedicato al P9, è stata condivisa per ispirare la nostra community. Ci rendiamo conto, però, che avremmo dovuto essere più chiari con le didascalie relative a questa immagine. Non è mai stata nostra intenzione trarre in inganno gli utenti. Ci scusiamo per questo e abbiamo rimosso l’immagine”. 

 

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News