La Apple TV è un ottimo prodotto, soprattutto nella sua quarta edizione. Tuttavia il prezzo più alto della media e l’ecosistema tvOS, con i suoi pregi e difetti, possono far prendere in considerazione anche altre opzioni più economiche. MXQ Pro Smart è un TV Box venduto su Amazon che ci ha convinti particolarmente. Andiamo a vederlo nella nostra recensione.
Il TV Box si presenta davvero bene. Di sicuro non sceglie un design originale, ma risulta piuttosto leggero e compatto. Molto buona la dotazione tecnica: troviamo infatti un processore quad-core Amlogic S905 Cortex-A53 da 2.0 GHz che include una GPU Penta-Core. La RAM è da 2 GB, mentre la memoria del box è di 16 GB espandibili fino a 32 GB. Il TV Box include ben quattro porte USB (per collegare dischi rigidi e memorie USB), una porta HDMI e una porta Ethernet.
Il box viene fornito con Android 5.1 personalizzato in modo importante: troviamo infatti un launcher pensato appositamente per un TV Box, anche se parecchio “asiatico” e praticamente impossibile da personalizzare, se non sostituendolo con un altro. Il TV Box supporta l’installazione di applicazioni e giochi tramite il PlayStore, preinstallato insieme ad altri servizi come Netflix.
Il TV Box può “parlare” in diverse lingue, anche se la traduzione italiana ci è sembrata parecchio approssimativa. Nessun problema, invece, con lo streaming di contenuti che vengono riprodotti in modo fluido e in ottima qualità (che su TV/monitor compatibili si spinge fino a 4K).
Se siete interessati, potete acquistare il TV Box su Amazon al prezzo di 48,99€, anche se utilizzando il codice sconto “BCBGJLLJ” potrete ottenere una riduzione sul prezzo del prodotto pari al 15% del valore di partenza.