Scrivener è un word processor molto interessante realizzato per iOS che fornisce all’utente una serie di strumenti utili a migliorare l’esperienza di scrittura.
Quest’applicazione è utile per gli scrittori e mette a disposzione una serie di strumenti utili per gestire al meglio la produzione testuale, sia per brevi testi sia per lunghi testi. Dalla bozza alla versione finale, un’app che ci aiuta a focalizzarci sul testo e che ci mette a disposizione sezioni, font, preset, commenti, note, link, liste, immagini e pinch to zoom. Tante le opzioni di formattazione del testo e tante le opzioni di personalizzazione per rifinire i progetti.
Supportata la sincronizzazione con Dropbox per sincronizzare progetti e lavori. Comoda la possibilità di esportare i file in diverse versioni, dal plain text al formato .doc di Word. E’ anche possibile convertire il testo in formato Markdown.
L’app pesa circa 8,3MB, è localizzata in inglese e richiede iOS 9.0 o successivi per funzionare.
Se siete interessati, Scrivener è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al 19,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.