È finalmente arrivato, poco fa, l’annuncio che molti stavano aspettando con impazienza. Il Team Pangu ha comunicato che il Jailbreak per iOS 9.2/9.3.3 sarà rilasciato a brevissimo.
Il nuovo Jailbreak sarò di tipo Semi-Tethered: riavviando il dispositivo (spegnendolo e riaccendendolo) il Jailbreak verrà rimosso dal dispositivo e per ottenere nuovamente Cydia e i tweak installati sarà necessario eseguire una nuova operazione di sblocco direttamente sul dispositivo cliccando sulla specifica app che verrà installata durante lo sblocco. Secondo alcuni hacker, tutti i prossimi jailbreak (o comunque una gran parte dei prossimi jailbreak) potranno essere di questo tipo.
Su Twitter, inoltre, alcuni hacker stanno pubblicando le prime analisi tecniche del nuovo Jailbreak e le notizie non sembrano essere buonissime: ad esempio è stato spiegato che il Jailbreak è di tipo Semi-Tethered perché si basa su un singolo bug del kernel che è stato patchato su iOS 10 e che funziona solo sui dispositivi a 64-bit. Per il momento, quindi, il jailbreak non sarà disponibile per tutti, ma potrà essere reso fruibile anche dai possessori di dispositivi a 32-bit in futuro, anche se questa strada non appare comunque semplice.
Stiamo solo aspettando che Pangu dia il via libera ai download e appena possibile vi forniremo una guida completa per utilizzare il nuovo tool per il jailbreak in modo tale da eseguire l’installazione di Cydia sul vostro dispositivo.
Restate su iPhoneItalia.com!