Xiaomi ha presentato ufficialmente il nuovo Redmi Pro, uno smartphone Android dotato di hardware all’avanguardia e di un prezzo molto interessante.
Il Redmi Pro di Xiaomi monta una doppia fotocamera, che permetterà all’utente di scattare foto migliori, con una profondità di campo superiore e possibilità di orientare le immagini dopo aver effettuato lo scatto. Questa doppia fotocamera è formata da due sensori: il Sony IMX258 da 13 megapixel per il fermo immagine e un Samsung da 5 megapixel che assorbe la profondità di campo e le informazioni per la post-elaborazione.
Ecco alcune immagini scattate con il Redmi Pro:
Fotocamera a parte, questo smartphone da 225$ presenta altre interessanti caratteristiche. Si parte dal display AMOLED da 5.5 pollici 1080p, per poi passare al processore Helio X20/X25 a 2.3 GHz con 3 o 4 GB di RAM in base al modello scelto. Lo smartphone è disponibile nelle varianti da 32, 64 e 128 GB di storage interno. Il tutto è contenuto all’interno di uno chassis in alluminio spazzolato disponibile in diverse colorazioni. Presente anche un lettore di impronte digitali per la massima sicurezza.
Il Redmi Pro integra anche una porta USB-C e n sensore a raggi infrarossi, insieme ad una batteria da ben 4050 mAh in un dispositivo spesso solo 8.15 millimetri.
Lo smartphone sarà disponibile a partire dal 6 agosto in Cina, al prezzo di 225$ per il modello da 3GB di RAM e 32GB di memoria, fino ad arrivare ai 299$ per la versione da 4GB di RAM e 128GB di memoria. Il prezzo all’estero dovrebbe aumentare di circa il 20-30%, lasciando comunque agli utenti un’opzione di acquisto davvero interessante!