Su App Store è disponibile la versione 3.11 di Telegram, una delle più apprezzate applicazioni di messaggistica presenti sullo store.
Telegram permette di inviare messaggi testuali, foto, documenti, video e qualsiasi tipo di file con singole persone e gruppi di persone. Inoltre, è possibile avviare anche chiamate. In questa applicazione, tutti i messaggi sono criptati e, se attivata la funzione di chat segreta, possono essere programmati per autodistruggersi dopo un certo lasso di tempo, oltre a non poter essere inviati ad altri utenti e a non lasciare traccia sui server della società. Telegram supporta anche i bot, per ricevere risposte automatiche di qualsiasi tipo.
Con la versione 3.11:
- Sticker in primo piano. Visualizza e installa set di sticker degni di nota dalla nuova scheda nelle Impostazioni.
- Sticker archiviati. Gli sticker non utilizzati sono ora archiviati automaticamente quando vai oltre il limite dei 200 set.
- Anteprime dei gruppi. Visualizza l’anteprima dei gruppi prima di unirti tramite link di invito e guarda chi è nel gruppo prima di unirti.
- Archivio personale. Mantieni messaggi, media e qualsiasi altra cosa nella nuova chat archivio con te stesso, accessibile attraverso la nuova pagina dei contatti ridisegnata.
Con questo update sono stati anche aggiunti i pulsanti per la condivisione veloce nei messaggi inoltrati dai canali e dai gruppi pubblici. Tra l’altro, ora l’app ricorda la posizione dello scorrimento in una conversazione quando si passa da una chat all’altra, e supporta un pulsante ‘Scorri verso il basso’ con un contatore dei messaggi non letti quando scorri in alto in una chat. Infine, le notifiche dei messaggi contenenti sticker ora mostrano l’emoji relativa.
Telegram è disponibile gratuitamente su App Store.